Ospite speciale il doppiatore Manuel Meli

Ospite speciale del Comix Park il doppiatore MANUEL MELI​, voce di tanti personaggi di film e serie tv importanti tra i quali: Peeta Mellark in “Hunger Games” e Re Joffrey de “Il Trono Di Spade”. Passerà un po’ di tempo con noi per raccontarci della sua carriera e dei personaggi che ha interpretato.

Scheda di Manuel Meli

Manuel Meli, classe  1995, è nato a Roma e ha Iniziato a doppiare all’età di sette anni, restando voce protagonista in innumerevoli ruoli per cinema e TV.

Alcune delle maggiori interpretazioni: Peeta Mellark negli “Hunger Games”, Re Joffrey de “Il Trono Di Spade”,  Kid Flash in “The Flash”, Ciclope in “X-Men: Apocalisse”, Ian Gallagher in “Shameless”, Charlie in “Noi Siamo Infinito”, protagonista maschile anche in “Noi Siamo Tutto” e “Colpa Delle Stelle”, Daniel in “Fallen”, Kaneki di “Tokyo Ghoul”, Natsu di “Fairy Tail”, Baby in “Baby Driver – Il Genio Della Fuga””, Cody in “Zack E Cody”.

 

Premi vinti: “Gran Premio Internazionale Del Doppiaggio”, Festival Nazionale Del Doppiaggio “Le Voci Del Cinema” (tre volte), “Gran Galà Del Doppiaggio _ Romics”, Premio Del Doppiaggio “Sergio Fiorentini”,  più due nomination al festival “Voci Nell’Ombra”.

 

E’ stato ospite del Trio Medusa su Radio Deejay (puntata presente anche su Youtube) nella rubrica “Voices” e ha partecipato al programma “Voice Anatomy” di Pino Insegno su Radio 24.

 

Dal 2012 al 2014 la rivista romana Agenda Moderna gli ha dedicato numerosi articoli, mentre nel 2015 è apparso su Vanity Fair per il doppiaggio di “Gran Budapest Hotel”.

 

Da cinque anni è periodicamente ospite presso fiere cos play e del fumetto i tutta Italia, con appuntamento fisso al Lucca Comics con spettacoli e interviste al Teatro Del Giglio.

 

Ha partecipato al film-documentario “Claudio Capone, Una Voce In prestito” proiettato al cinema Massimo di Torino (in memoria dell’omonimo collega) in collaborazione con Piero e Alberto Angela.

 

Sito ufficiale: www.manuelmeli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *