Ufo Rock Band

Sabato 23 maggio 2020

La UfoRockBand nasce nel 2007 dall’unione di 8 ragazzi con il comune scopo di riproporre dal vivo quelle canzoni che hanno rappresentato un punto fermo nell’infanzia di ognuno di noi: le più belle sigle dei cartoni animati.
Una squadra variopinta ed effervescente che in soli due anni dalla sua nascita è riuscita a conquistare i palchi dei migliori live club di Roma e dintorni (Alpheus, Qube, Locanda Blues, Geronimo’s Pub, Orion club, Crossroads, Stazione Birra) ed è stata finalista nel music contest dell’edizione 2015 della prestigiosa manifestazione Lucca Comics & Games.
La band suona tutto rigorosamente dal vivo e gode di caratteristiche che l’hanno portata a distinguersi nel tempo da situazioni similari e a creare un prodotto che è ben diverso dal semplice “concerto” .
Lo show prevede interzioni, colpi di scena e l’alternarsi sul palco di personaggi dei cartoon interpretati dai nostri 3 performer (2 voci femminili e 1 maschile).
Tutti i componenti (8 totali) indossano per “divisa” il costume del loro personaggio preferito.
Il repertorio vastissimo (più di 100 brani) oltre alle sigle più famose quali ad esempio Uforobot, Jeeg, Candy, Sampei, Goldrake, Mazinga, L’uomo Tigre, Mila e Shiro, Heidi….prevede anche “l’incursione” di alcune colonne sonore di film – telefilm e brani della musica italiana e internazionale degli anni 80.
Il tutto correlato da gag e puro divertimento.
Costumi originali, Medley arditi in uno show imperdibile
Il loro segreto? Non prendersi troppo sul serio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *